"Transformers: Age of Extinction opened to the biggest numbers this year so far with a $100 million box office debut!
According to THR, the fourth installment, starring Mark Wahlberg, did well overseas too, taking in $201.3 million for a worldwide bow of $301.3 million!
22 Jump Street, starring Channing Tatum and Jonah Hill, stayed strong at No. 2 with an additional $15.4 million, for a total gross of $139.8 million so far.
Coming in third was the animated family film How to Train Your Dragon 2, which wasn’t far behind with $13.1 million in its third weekend.
Rounding out the top five were Kevin Hart‘s Think Like a Man Too and Angelina Jolie‘s live-action fairy tale Maleficent, which took in $13.1 million and $10.4 million, respectively.
Meanwhile, at the specialty box office, Begin Again, starring Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, and Hailee Steinfeld, took in a solid $148,325 from five theaters in New York and Los Angeles for a location average of $29,665".
Mamma mia che record!
E lo facessero 'sto crossover, avremmo tutto da guadagnarci!
In questo periodo vedo le scritte "Transformers" e "Hasbro" ovunque: sugli autobus, su libero.it (le mail), sui giornali...
Ahhh! Se i G.I.JOE avessero anche solo la metà di visibilità rispetto ai Transformers, sarebbe già una gran gioia!
Neapolitan Joe ha scritto:Mamma mia che record!
E lo facessero 'sto crossover, avremmo tutto da guadagnarci!
In questo periodo vedo le scritte "Transformers" e "Hasbro" ovunque: sugli autobus, su libero.it (le mail), sui giornali...
Ahhh! Se i G.I.JOE avessero anche solo la metà di visibilità rispetto ai Transformers, sarebbe già una gran gioia!
È proprio vero che vengo da un altro tempo ormai lontano, o sarà solamente che sto invecchiando. Ma non riesco proprio a spiegarmi un tale successo di botteghino per film tanto vuoti, stupidi, chiassoni e ripetitivi. Davvero questi effetti digitali, visti e stravisti ormai in qualsiasi film fantasy o sci-fi negli ultimi 15 anni, stupiscono ancora qualcuno?
Boh, che vi devo dire, ho visto il trailer qualche mese fa e son rimasto di merda. Non andrò a vederlo nemmeno sotto tortura. Se facessero un crossover con i G.I. Joe ne verrebbe fuori, secondo me, un film del tutto uguale ad uno qualsiasi dei quattro Transformers di Bay, dove già ci sono militari ultra-equipaggiati molto simili ai Joes visti nei due loro film.
Ovviamente si tratta di nostalgia/affezione, ma che bruttura vedere il marchio Transformers ormai monopolizzato da questa robaccia. Senza contare che, a causa del successo di questi film, si è creata un'omologazione internazionale che ha imposto anche in Italia i nomi originali dei personaggi e relegato nel dimenticatoio quelli italiani d'epoca, non senza qualche ilarità da parte dei nuovi arrivati.
Tutto ciò mi genere una gran tristezza.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
Techno-Viper ha scritto: o sarà solamente che sto invecchiando
Ma quando mai! Direi piuttosto che sono loro che si stanno, come dire, "rinnovando"?
Techno-Viper ha scritto:Tutto ciò mi genere una gran tristezza.
Così come coi G.I.Joe, idem con i Transformers, lo stesso con tutti i film che verrano (le prossime vittime saranno le 4 tartarughe temo), vale (o dovrebbe valere) per noi il detto: "non ti curar di lor, ma guarda e passa..."
A me più che altro genera tristezza il fatto che da un decennio non ci siano più idee nuove, che nei pochi negozi di giocattoli rimasti non ci sia più nulla di nuovo, e anche questi film (G.I.Joe,TF, TNMT, Jem) ne sono la dimostrazione.
Per i bambini giocare non è soltanto uno svago e una cosa divertente, ma è ed è sempre stata anche una cosa necessaria, utile e formativa.
Oggi, invece, c'è Internet...
questi film non hanno un minimo di senso logico , hanno dalla loro parte solo l'aspetto visivo, che col 3d prende molto. La gente vede sti film per le meraviglia che la cgi è riuscita a compiere nel 2014.
Ma manca l'essenza dello spirito G1, le trasformazioni non si capiscono, nemmeno a rallentatore.
Detto questo, successi di questo tipo sono in parte merito della co-produzione cinese. I TF saranno sempre un livello in più di tutti, a parte per l'assoluta ingegnosità del concept (macchine trasformabili umanizzate) ma perchè ci sono interessi economici altissimi da tutte le parti del globo per questi giocattoli !
Cmq Michael Bay fa male a fregarsene della pioggia di critiche!! è solo un regista fracassone che mette esplosivi ogni 5 secondi !
Abbiamo visto la Hasbro cosa ha combinato da sola con i gi joe, battleship e chissà monopoli !! non mi esprimo su jem, che potrebbe avere un senso se considerati i succesi delle pop starlette di oggi (hanna montana-miley cyrus???)
tornando ai , giusto ieri stavo rivedendo RET, e confermo è inferiore a ROC sotto molti aspetti, nonostante migliorie sui costumi e i veicoli. A questo punto un cross over non potrebbe che fare bene ma di nuovo, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato l'altro giorno che la cosa è impraticabile sul grande schermo, certi cross funzionano bene solo nei comics
sul punto che i Transformers dei 4 film abbiano pochissimo a che fare con quelli di quando eravamo bambini, la penso esattamente come Voi;
sul punto che i suddetti film siano dei casotti incredibili dove davvero si capisce poche delle scene d'azione, idem;
sul punto che Bay sia un regista fracassone, questo è sotto gli occhi (doloranti!) di tutti!
Ma una cosa eccezionale la devo constatare: i Transformers (DELLA HASBRO) sono la linea di giocattoli più pubblicizzata per le vie (e sui mezzi pubblici) della mia città. Questo a me sembra incredibile per una linea di giocattoli (ciò anche negli anni '80 era impensabile) e, se considero che sono i "cuginoni" dei nostri G.I.JOE, un pò' mi emoziono e mi commuovo...
Io i film dei Trasformers li uso al posto della camomilla quando ho sonno visto che,come ho detto tempo fa,non ne sono mai riuscito a vedere uno senza addormentarmi
G.I.Gio ha scritto:Io i film dei Trasformers li uso al posto della camomilla quando ho sonno visto che,come ho detto tempo fa,non ne sono mai riuscito a vedere uno senza addormentarmi
A me invece fan venire mal di testa... per non dire altro
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
ho visto gli altri 3 film e sarà perchè sono vecchio (ma forse è meglio dire vintage ) ma ogni volta mi è venuto un gran mal di testa e non solo non riesco a seguirli da cima a fondo ad un certo punto la mia mente se ne va per conto suo stile homer simpson
a questo punto tremo all'idea di un ipotetico film sui masters
Bellissimo!!!
Ero convinto che Commander (se è Commander) ci lasciasse i bulloni per la ....esima volta, invece
E Devastator mi è sempre piaciuto tantissimo! Mi ricordo benissimo lo spot GiG a lui dedicato su OdenTV nel 1986, uno di quegli spot che non me la diede mai a bere però: capii subito che se nello spot a trasformarsi ci mettevano 5 secondi, nella realtà si sarebbe trattato di almeno 5 minuti
Techno-Viper ha scritto:Ecco come dovrebbe essere un vero film moderno dei Transformers!
E' vero, ma c'è un piccolo particolare: qui si capisce tutto! E questo dettaglio lo mette subito fuori gioco, purtroppo.
Techno-Viper ha scritto:È proprio vero che vengo da un altro tempo ormai lontano, o sarà solamente che sto invecchiando. Ma non riesco proprio a spiegarmi un tale successo di botteghino per film tanto vuoti, stupidi, chiassoni e ripetitivi. Davvero questi effetti digitali, visti e stravisti ormai in qualsiasi film fantasy o sci-fi negli ultimi 15 anni, stupiscono ancora qualcuno?
Boh, che vi devo dire, ho visto il trailer qualche mese fa e son rimasto di merda. Non andrò a vederlo nemmeno sotto tortura. Se facessero un crossover con i G.I. Joe ne verrebbe fuori, secondo me, un film del tutto uguale ad uno qualsiasi dei quattro Transformers di Bay, dove già ci sono militari ultra-equipaggiati molto simili ai Joes visti nei due loro film.
Ovviamente si tratta di nostalgia/affezione, ma che bruttura vedere il marchio Transformers ormai monopolizzato da questa robaccia. Senza contare che, a causa del successo di questi film, si è creata un'omologazione internazionale che ha imposto anche in Italia i nomi originali dei personaggi e relegato nel dimenticatoio quelli italiani d'epoca, non senza qualche ilarità da parte dei nuovi arrivati.
Tutto ciò mi genere una gran tristezza.
Tutto quello che scrive Techy è assolutamente condivisibile da tutti. La nostra generazione è cresciuta con ben altri modelli di film USA. Die hard, Delta force e tantissimi altri film storici non erano cosi' impregnati da tecnologia sterile. C'era altro. Attori fenomenali, trame stupende che secondo me li rendono ancora migliori di tutti questi film 'paccotiglia' che oggi propone Hollywood
Ancora in merito alllo stop motion postato da Techy, ma i militari dove sono? Ci sono solo Devastator e Commmander! E i militari?
Bay non ne sarebbe affatto contento! I Tf devono fare solo da sfondo, sono i militari i veri protagonsiti dei nuoi film dei TF no?
Povero Bay, e come lui tutti quei registi che cercano di imporre i loro punti di vista strafregandosene di quella che era e sarà sempre la vera anima di un brand di giocattoli, e storpiandolo come più gli piace. Contenti loro
Le ragioni di Hollywood si vedono al botteghino, altre ragioni non sono prese in considerazione. Purtroppo visto il successo di questi film, deduco che i veri "conoscitori" e appassionati di questi brand storici come TF, G I Joe e prossimamente le Tartarughe Ninja, siano molto pochi o si accontentano di vedere i suddetti brand nel titolo del film!!
Penso che gli appasionati della nostra età quei film li vadano anche a vedere, magare c'è anche qualcuno a cui piacciono, non fatico a crederlo. Ma il vero pubblico su cui fanno presa sono teenagers, bambini ed anche gente più grande che magari manco sapeva chi fossero i Transformers, e li ha scoperti così. Noi restiamo una nicchia, e non siamo spendibili su scala hollywoodiana.
Nel primo film, almeno il protagonista era il ragazzo tonto che sognava di farsi Megan Fox. In qualche modo si poteva assimilare a Spike, il ragazzo amico degli Autorobot nei cartoni originali. Dopodiché, i protagonisti sono diventati 'sti cazzo di militari con facce sempre più da pirla. E che noia... non vedrò mai questo film perché ci scommetto la mia intera collezione che alla fine Unicron verrà sconfitto proprio da uno di questi eroici umani... il robot che si trasforma in pianeta e divora gli altri mondi, chiaro no?
Baaaaaaaah!
Premettendo che non sono un grande fan della saga filmica dei Transformers, pur avendoli visti più volte, mi permetto di fare 2 annotazioni.
Dobbiamo considerare l'universo filmico dei TF come quello dei G.I.Joe come un qualcosa di nuovo, un terreno vergine.
Spesso e volentieri, noi fan di vecchia data, tendiamo a storcere il naso nei confronti dei cambiamenti fatti ai nostri personaggi dell'infanzia.
Il problema è che non teniamo in considerazione dei fatti importanti.
I Transformers, cosi' come i G.I.Joe, nascono giocattoli, e le loro relazioni, storie e psicologie, sono state via via create, prima nei cartoni animati e poi nei fumetti.
Tutti sappiamo che Scarlett e Snake-Eyes hanno una love story, o che il Comandante Cobra di certo non è un ex amico di Duke...
ma queste cose le sappiamo perchè le abbiamo lette o viste nei cartoni animati.
Torniamo indietro un attimo...
I cartoni animati dei Joes, cosi' come quelli dei TF, all'alba dei tempi erano "Marvel". Cioè presentati per la televisione da Marvel Communications.
Successivamente, avendo sempre la Marvel i diritti di sfruttamento dei giocattoli Hasbro, con le serie a fumetti ha portato avanti quella che per noi è la "Bibbia" dell'universo dei Joes e dei TF (grazie anche al grandissimo Larry Hama).
Gli anni passano, e i diritti passano a loro volta in altre mani, Dreamwave per i TF, Image per i Joes, poi DDP e infine IDW.
Se nell'universo a fumetti è sempre esistita (o quasi) la volontà di proseguire con una timeline più o meno fedele all'originale Marvel, un discorso ben diverso si deve pensare per i Film.
Le idee per i film non partono, e non possono partire, dai presupposti fumettistici e animati, in primis per una mera questione di diritti.
Le storie dei film, si basano sui giocattoli, che per buona parte, sono tabula rasa. Insomma, a parte qualche didascalia sul retro delle confezioni, non c'è nessuna storia dei personaggi (vale più per i TF che per i Joes).
Inoltre la Hasbro, cosi' come la Paramount, non possono sfruttare le storie della Marvel o di altre case editrici, in quanto non gli appartengono.
Ed è per questo che non c'è l'ombra di Spike nei TF o di situazioni (se non in alcuni casi) a noi note nei film dei Joes.
Insomma, alla fine i suddetti film, sono solo una trasposizione su pellicola di "giocattoli" e non di fumetti.
Per ottenere il risultato che ogni fan avrebbe voluto, la Paramount e la Hasbro avrebbero dovuto coinvolgere anche gente come Hama o case editrici, complicandosi la vita e le tasche, realizzando però cosi' una trasposizione/adattamento di un fumetto o cartone animato o chicchessia, un pò come accade con i film tratti dai supereroi.
Se ci pensate, sono spesso e volentieri, sono stati i giocattoli a prendere ispirazione dai fumetti/cartoni per approfondire le loro origini.
Un pò come successe con i Masters of the Universe all'alba dei tempi. La Mattel lanciò i giocattoli senza nessuna storia di fondo, se non quella di base proposta sul minicomics, che se ci pensate è totalmente diversa da quella poi narrata dalla FIlmation nei cartoni animati.
Ma sono stati poi i cartoni animati ad ispirare la Mattel e a creare un universo più in linea con la serie tv. Un esempio su tutti...il Principe Adam.
Insomma, tutto questo sproloquio per dire, che sia i TF che i G.I.Joe, non hanno nessuna storia alle spalle, (per chi produce i film) se non quella decennale delle loro linee di giocattoli, e la loro fama.
Quindi dobbiamo vedere questi film come una serie di "anno zero" per i nostri amati TF e Joes, un qualcosa che sta gettando le basi per nuove linee di giocattoli, nuovi elementi, nuove storie, e se ci va bene ogni tanto qualche strizzatina d'occhio a noi fan di vecchia data, nella speranza che invece in media come i fumetti, gente come Hama o altri scrittori, continui a portare avanti le storie che conosciamo e che hanno dato vita ai personaggi che amiamo.
Dura lex, sed lex.
zartan75 ha scritto:
Quindi dobbiamo vedere questi film come una serie di "anno zero" per i nostri amati TF e Joes, un qualcosa che sta gettando le basi per nuove linee di giocattoli, nuovi elementi, nuove storie, e se ci va bene ogni tanto qualche strizzatina d'occhio a noi fan di vecchia data, nella speranza che invece in media come i fumetti, gente come Hama o altri scrittori, continui a portare avanti le storie che conosciamo e che hanno dato vita ai personaggi che amiamo.
Dura lex, sed lex.
Purtroppo è proprio così, caro Zartan. Ne sono ben consapevole. Hai ben esaminato il motivo percui non potrò mai farmi coinvolgere da questi reboot dei nostri antichi beniamini d'infanzia.
Pazienza, non è che la mia vita ne risenta, anzi
Techno-Viper ha scritto:Purtroppo è proprio così, caro Zartan. Ne sono ben consapevole. Hai ben esaminato il motivo percui non potrò mai farmi coinvolgere da questi reboot dei nostri antichi beniamini d'infanzia.
Pazienza, non è che la mia vita ne risenta, anzi
Mah, a me i crossover facevano cagare anche negli anni '80 quando lessi quello pubblicato da Play Press, ne farei volentieri a meno di una versione pacchiana-fracassona-cgi da mal di testa (soprattutto se ne esce fuori un film vuoto come Retaliation e Transformers 3).
proprio non vi capisco totalmente.
Un film sui Transformers nel 2014 non sarà mai un film di Akira Kurosawa, di Rossellini o di Ingmar Bergman.
E' spazzatura per i ragazzini del 2014.
L'importante (per l'Hasbro) è che Hasbro faccia cassa.
L'importante (per noi) è che un pò di quei soldi siano investiti per G.I.JOE 3 in termini di pubblicità, ritorno d'immagine e - si prega e spera - giocattoli migliori, magari anche in Europa.
Io credo.
Viper69 ha scritto:Mah, a me i crossover facevano cagare anche negli anni '80 quando lessi quello pubblicato da Play Press, ne farei volentieri a meno
E aggiungo che io manco sapevo fino a che ho conosciuto il buon Techy che i TF fossero un prodotto della Hasbro
Ecco, l'ho detto Almeno ammetto di non sapere quando non so una cosa, dopotutto per imparare cose nuove c'è sempre tempo .