I sigma six non mi piacciono molto, la loro scala poi come dice Joe non me li fa considerare dei G.I.Joe, solo i 3 3/4" sono G.I.Joe per me.
Sono solo io o, a parte il viso visibilmente cartoonesco di Spirit ed altri dettagli come i pantatoni in stoffa e le dimensioni maggiori delle af, c'è un'evidente analogia fra io stile dei Sigma six e i motu 200x?
Nei primi anni 2000 l'ideale estetico della muscoltaura maschile in questo caso, ma anche femminile, non era mai stato così distante da quello dei primi anni '80.
Nei primi anni '80 il fisico maschile riprodotto nelle af era quelli dei culturisti o di uomini robusti, ma con linee armoniose; nei primi anni 2000 tutto era era cambiato notevolmente, i fisici dovevano essere sì muscolosi, ma soprattutto asciutti e nervosi (molto vnervosi, e questo mi fa mal sopportare i motu 200x e figures simili).
Se guardo questo Spirit ed un qualsiasi motu 200x:
Non posso fare a meno di notare questo, e di notare come anche con i G.I.Joe sia accaduto questo con i Sigma Six negli stessi anni.
Non ho mai neanche capito, tornando ai G.I.Joe, come mai la Cover Girl del comic 3 pack 2005 potesse avere l'ombelico di fuori, se si considera che i 3 pack erano per la maggior parte un omaggio agli ARAH dei fumetti. I pantaloni a vita bassa erano la moda di quegli anni, ma ho sempre trovato quella Cover Girll un action figure fuori luogo e mal integrata nella linea dei comic pack di quegli anni, proprio a livello concettuale (anche Spirit , nello stesso pack con Cover Girl, era abbastanza anomalo comunque).
Oggi invece i G.I.Joe sono sempre più magri e alti. Fra un pò sarannno delle pertiche, se non li accorciano un pò!