The Witcher 3 "Wild Hunt"

Il luogo ideale per discutere di videogiochi.
Rispondi
Autore
Messaggio
ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

The Witcher 3 "Wild Hunt"

Messaggio da ilpapo76 »

Immagine

Ciao a tutti, eccomi qui per un' altra serie di impressioni su un titolo che ha mandato in estasi il mondo dei videogame: The Witcher 3
Diciamo subito, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che il titolo ha bisogno come al solito di un hardware di ultima generazione e di altissimo livello per girare come si deve!
Non staro' qui a comparare le varie versioni, perche' io l' ho giocato solo per PC. Per le comparazioni niente di meglio del tubo.
Passando alla trama del gioco, molto profonda e coinvolgente come ci ha abituato CD Projekt, e' molto soddisfacente e non mancano sorprese. Ovviamente ci sono molti riferimenti al precedente capitolo ma si puo' giocare tranquillamente anche senza sapere cosa e' accaduto nel 2.
Il personaggio principale resta sempre lui, Geralt di Rivia, con tutte le sue peculiarita' ed il solito sarcasmo che lo contraddistingue!
Cambia invece (ed io aggiungerei per fortuna) il gameplay del combattimento, ora reso piu' semplice ed intuitivo, e l' interfaccia dei menu, anch' essa semplificata. Fare attacchi combinati con spada, balestra e segni magici non e' mai stato cosi' semplice!
Cambia anche il criterio per scegliere le abilita' e combinarle, mentre il nostro Geralt sale di livello. Spesso per fare un personaggio letale dovremo abbinare tali abilita' con il giusto set di equipaggiamento. Equipaggiamento che nel gioco e' piu' che soddisfacente nella sua varieta', anche se il fatto che alcuni oggetti non siano livellati compromette un poco la personalizzazione del set. Inoltre i set da witcher presenti nel gioco sono di gran lunga piu' potenti di quelli comuni di livello superiore. Cio' si traduce nel fatto che convenga usare sempre gli stessi set, e questo puo' annoiare un pochino.
Il paesaggio e la societa' che compongono lo scenario di gioco sono molto realistici e crudi, addolciti di tanto in tanto da alcune avventure amorose del protagonista.
La mappa su cui ci si puo' spostare (anche a cavallo o in barca) e' davvero vastissima ed il territorio varia a seconda del luogo.
La missione principale si snoda attraverso tutte le varie regioni presenti sulla mappa, mentre le missioni secondarie sono davvero moltissime anche se forse a volte un po' monotone.
Per divertirsi a collezionare spade e reliquie, ci sono le varie "caccia al tesoro", mentre per rilassarsi tra un combattimento ed un altro si puo' giocare a gwen, un gioco di carte divertente e strategico. Nel gioco inoltre, potremmo liberare villaggi e presidi occupati da mostri e restituirli alla normale popolazione.
Insomma non manca assolutamente il da farsi e le ore voleranno, il tutto immerso in una grafica eccezionale quanto vorace e ad un audio spettacolare se si usufruisce di un sistema dolby digital.
Ultima modifica di ilpapo76 il 10/09/2015, 10:49, modificato 1 volta in totale.

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Re: The Witcher 3 "Wild Hunt"

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 10:51, modificato 1 volta in totale.

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

18 ottobre, gia' in vendita su Steam a 8,49 € :sbav: :sbav:

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Sembra bello veramente! Recentemente ho visto la videorecensione di Bloodborne per ps4 e mi ha fatto impressione...sara' che è sul filone di Dark Souls ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ma è fatto benissimo! Peccato che non ho una next gen :((
"sturdy construction for rugged play"

Rispondi

Torna a “Videogiochi”