Pagina 1 di 1

Un ricordo per una persona che non c`è più

Inviato: 25/11/2013, 20:57
da Techno-Viper
Ci tenevo a scrivere questo messaggio perché riguarda da vicino anche i Masters, ed in particolare tre di quelli che ho ancora nella mia collezione.

Oggi è arrivata la notizia che è mancato un cugino di mia madre, persona buona e generosa, un pezzo di pane, come si suol dire. Pur avendolo incontrato una sola volta, in occasione del funerale di mia nonna tre anni fa, nei miei ricordi questa persona è indissolubilmente legata ad un sabato del 1987, quando mia madre e mio fratello andarono a trovare lui e famiglia in quel di Lodi, mentre io restai a casa con il babbo. Al ritorno, mio fratello arrivò con tre nuovissimi personaggi dei Masters Of The Universe, appena usciti. Glieli aveva comprati proprio questo cugino di mia madre. Da allora, nei nostri ricordi è sempre stato "quello dei Masters".

Vorrei postare qui di seguito le foto di quei personaggi, perché fanno ancora parte della mia collezione, sono proprio quelli, giocati, vissuti, qualcuno un po` acciaccato, usciti da un grande negozio di giocattoli di Lodi nel 1987. Ora per me sono preziosi più che mai, più di qualsiasi 8 Back MOC o Masters argentino, perché dentro di loro è rimasto tutto l`amore di questo caro signore, che ora non c`è più.

Grazie infinite, caro Vittorio. La terra ti sia lieve. Con affetto :-*


Immagine

Immagine

Immagine

Re: Un ricordo per una persona che non c`è più

Inviato: 25/11/2013, 21:19
da ilpapo76
Proprio come te, penso che alcune persone mantengono vivo il loro ricordo negli oggetti che ci circondano... e quando succede tali oggetti emanano un aura particolare.
Mi dispiace per questa perdita.

Re: Un ricordo per una persona che non c`è più

Inviato: 25/11/2013, 23:04
da ric
Mi hai fatto commuovere. E' strano come a volte i nostri ricordi delle persone care che non ci sono più siano indissolubilmente legati ad eventi apparentemente banali e privi di significato, almeno visti dagli occhi di un adulto... eppure, anche solo in quei nostri ricordi di bambini, loro continueranno per sempre a vivere. Non lo conoscevo ma mando un saluto anche io al tuo parente Vittorio, "quello dei Masters"... ;)

Che riposi in pace...

Inviato: 25/11/2013, 23:07
da Neapolitan Joe
Hai scritto parole profonde e toccanti.

Re: Un ricordo per una persona che non c`è più

Inviato: 26/11/2013, 19:47
da Joe
Vittorio "quello dei Masters"...
con un grande gusto nella scelta dei personaggi secondo me ...

i nostri giochi d'infanzia valgono sempre più di tutti gli altri perchè si portano dietro un pezzo della nostra vita, in questo caso riportano il dono di un ricordo, a chi un dono lo ha fatto a dei bambini ...
non siamo soli ...

Re: Un ricordo per una persona che non c`è più

Inviato: 29/11/2013, 0:06
da Shipwreck75
E' vero, non siamo soli...spesso persone che abbiamo incrociato per caso e incontrato per pochissimo tempo ci restano nel cuore per sempre: io ricordo il giardiniere che veniva a ad aggiustare il giardinetto di casa quando ero piccolo, fino a quando io avevo 9/10 anni, poi mancò...ogni volta portava a mia sorella e a me delle caramelline avvolte in fazzoletto, e in primavera ci lasciava sempre il tempo di raccogliere le margherite prima di passare il tosaerba, noi volevamo salvarle e lui lo sapeva e con pazienza ci dava il tempo di raccoglierle...si chiamava "il signor Mario", per noi era solo così, non ne conosco il cognome ancora oggi, ma ricordo i suoi doni che per noi erano immensi, e lo sono ancora di più oggi.

Le persone di cuore ci sono e ci saranno sempre.
Come "Vittorio, quello dei Masters"... o come uno sconosciuto o una persona non vicinissima che continuerà a vivere finchè verrà ricordato da chi ha avuto, ha o avrà la fortuna di incontrare persone simili nella vita.

Re: Un ricordo per una persona che non c`è più

Inviato: 10/12/2013, 16:58
da Fra X
Avete proprio ragione e avete scritto dei messaggi belli e toccanti!
Un saluto anche da parte mia.