
http://www.imdb.com/title/tt1046173/faq#.2.1.4
Secondo IMDB il fumetto (novellization) che racconta il prequel del film, rivela che i nanomites sono stati sviluppati dal Settore Sette studiando Megatron e AllSpark.
In una delle storie originarie del film, il Gen. Hawk doveva essere a capo del NEST, quella squadra simil G.I. Joe che si vede in Trasformers La vendetta del Caduto.
Un altra idea cancellata dal film era un dialogo tra Duke e Heavy Duty, mentre quest'ultimo gli mostra gli accelerator suit, in cui dice "Dopotutto non tutti i robot si trasformano in automobili".
Nel Pit sono visibili per pochi secondi le buggies del Settore Sette apparse nel primo film di Traformers.
Cosa significa questo? Possiamo aspettarci un incontro scontro tra i G.I. Joe e i Trasformers in futuro? Non ci resta che aspettare.