Immagine tratta da yojoe.com
Oggi è 06/04/2025, 23:30
Sinceramente non sò la cronologia delle due storie. Ma in teoria noi procediamo ad albi, e sia Yojoe.com che G.I. Joe Wiki che jimm's Comics mettono "Operation Lady Doomsday" e "Hot potato" insieme. Non ho rovato nessun riferimento a una ristampa successiva che ha unito le due storie, penso che siano sempre state insieme. L'unico albo che ricordo che pone Hot Potato come storia successiva è quello italiano. Visto il modo in cui è stata tratta la serie in Italia, preferisco seguire la suddivisione degli Americani che sarà sicuramente più veritiera. Poi ognuno è libero di leggere Hot Potato nella cronologia che preferisce.Neapolitan Joe ha scritto:Ma "Hot potato" è una storia successiva, poi ristampata insieme a "Operation Lady Doomsday".
Ti ho mandato un messaggio privato.Apocalypse ha scritto:Gentilmente
dove potrei recuperarlo?
magari copia digitale on line...
Grazie mille
Vero. Anche il fatto che venga usato lo slang nei dialoghi aiuta il lettore a sentirsi ancora più coinvolti, come se un linguaggio meno corretto dal punto di vista strettamente grammaticale fosse propedeutico ad aumentare quella rilassatezza e quel senso di complicità nel lettore.lucius ha scritto:
Esempio: Quando sono all'aereoporto Grunt dice che loro sono come "Shootin' ducks". Grunt si mangia la "g", la frase corretta è: "Shooting ducks"
In effetti Hawk è probabilmente il personaggio più carismatico di questo primo albo e già questa frase ne delinea fortemente la personalità.lucius ha scritto: Hawk parla da vero leader: "Noi siamo soldati... il nostro lavoro è seguire gli ordini... fare l'impossibile -- e farlo sembrare facile."
Originale: "We're soldiers...our job is to follow orders... to do the impossible--and make it look easy."
Ho scoperto anche una curiosità riguardo questa frase. In origine Hawk diceva "our job is to do the unthinkable--and then be forgotten". L'editor Tom DeFalco cambiò la frase durante la revisione. Per me la prima versione è più fatalista e non si adatta a un vero leader che deve sempre motivare i propri uomini. Nella seconda versione Hawk mostra più carattere, e la frase è anche più consona alla mentalità delle forze speciali.
Rivenditori italiani purtroppo non ci sono, però se chiedi in giro magari trovi le ultime serie. In America puoi comprare le raccolte: http://smalljoes.com/cat/G.I.-GI-JOE-co ... s-34.shtmlSnowSerpent ha scritto:se volessi leggerlo on line me lo potete inviare via mail? ma per avere questi in cartaceo (sono un pò vecchio stile, adoro il fruscio delle pagine) esistono rivenditori specializzati in Italia? parteciperò più attivamente possibie ai gruppi di lettura