U.S.S. Flagg in Italia

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Autore
Messaggio
Fawkes
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Contatta:

U.S.S. Flagg in Italia

Messaggio da Fawkes »

Sò che da qualche parte se ne è già parlato, ma non ho trovato il topic, quindi ne apro uno nuovo...

Ieri stavo parlando con un mio amico che da anni "commercia" in giocattoli. Lui sostiene che in passato non c'erano grossi importatori a cui facevano riferimento tutti i negozianti ma che molti rivenditori importavano da soli e decidevano da soli cosa importare e cosa no. Per esempio, sotto casa sua c'era un grosso magazzino dove lui da bambino comprava i robot giapponesi originali, ovvero non importati da case italiane ma gli stessi che si trovavano in giappone e quindi con scatole giapponesi (Per darvi un'idea del periodo, lui ha 42 anni). E subito io ho chiesto : "Sai se, per caso, è mai arrivata in italia la Flagg?". "Aspetta", ha risposto, "mò chiamo un mio amico esperto" :| Insomma, l' "esperto" sostiene di SI, dice di averla vista anni fa in un negozio a Spoleto. Dice che se ne trovavano poche perchè pochi se la sentivano di investire così tanto per importare un giocattolo che, per ovvi motivi di dimensioni e prezzo, difficilmente avrebbero venduto.

Quindi, se tutto questo è vero, siamo a due avvistamenti...Napoli e Spoleto.

P.S. Conosco il negozio di Spoleto ed effettivamente era PIENO (ma davvero) di Gi Joe, ma è inutile che organizziate viaggi di gruppo o pellegrinaggi :whatu: perchè ora non ha più nulla, vendono valigie :| Il mio amico e l'esperto lo "svaligiarono" anni fa, quando cominciarono a commerciare in giocattoli e trovarono di tutto...dal Defiant, a decine di POD e altrettanti Zartan e tanta altra bella roba...insomma, riempirono un camioncino...Quando l'ho scoperto io erano rimasti gli avanzi ~x( e qualche chicca che, ovviamente mi sono portato a casa. Ricordo che avevo preso qualcosa anche per Lucius...sicuramente Darklon...

Fawkes investigatore :cool:

:cobra: :cobra: :cobra:
http://andreacamiar.blogspot.com/

Immagine

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

nickjoe
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: U.S.S. Flagg in Italia

Messaggio da nickjoe »

Bravissimo :clap: :clap: :clap: senti se trovi qualche negozio anche a Roma fammi sapere perche' a Salerno non trovo piu' nulla :p :gijoe: :cobra:

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

un grazie alla Fawkes investigations !
Credo che il sogno di tutti noi sia quelldi trovare non dico uno scantinato di :gijoe: ... ma almento uno scatolone !!!
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

Anche a Roma c'erano, sicuro e testato dagli occhi miei e di Lee :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

....e c'era anche a Torino :(( :(( :(( non la vidi di persona, ma seppi poi da un mio coetaneo che i suoi gliela avevano acquistata. Comunque per me non c'erano dubbi: c'era sul Topolino, quindi davo per ovvio ci fosse anche in Italia. Che FESSO! :D E tuttavia c'era: penso che il buon Techno-Viper possa confermarlo, deve averla vista di persona, se non erro e se non ho capito male.... :pensieroso:

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

O.K.!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Ma ripeto:
io e mia madre abbiamo visto la U.S.S. Flagg in scatolo da Babytoys (negozio di ormai fallito da 15 anni circa), a via Cisterna dell'Olio, di fianco al cinema Modernissimo. Anno 1987.

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

io non l'ho mai vista :(( :(( :((
o forse l'ho vista e ho rimosso dato che i miei non me l'avrebbero mai presa !

Fawkes
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Contatta:

Messaggio da Fawkes »

Mi ricordavo Napoli ma Roma (sotto i miei occhi!) e Torino mi erano sfuggite...
nickjoe ha scritto: senti se trovi qualche negozio anche a Roma fammi sapere perche' a Salerno non trovo piu' nulla :p :gijoe: :cobra:
ahimè è troppo tardi...già anni fa ho girato un pò di negozi in sparuti paesetti in diverse regioni e trovavo solo le briciole...la risposta era sempre la stessa "Guarda avevo un sacco di roba ma proprio poco tempo fa sono venuti alcuni ragazzi e si son portati via tutto" ~x( ~x( ~x(
Però sapendo cercare, magari non nei negozi... ;)
http://andreacamiar.blogspot.com/

Immagine

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Shipwreck75 ha scritto:....e c'era anche a Torino :(( :(( :(( non la vidi di persona, ma seppi poi da un mio coetaneo che i suoi gliela avevano acquistata. Comunque per me non c'erano dubbi: c'era sul Topolino, quindi davo per ovvio ci fosse anche in Italia. Che FESSO! :D E tuttavia c'era: penso che il buon Techno-Viper possa confermarlo, deve averla vista di persona, se non erro e se non ho capito male.... :pensieroso:
Confermo quanto detto da Shippy, la Flagg arrivò a Torino da Aimone Giocattoli nel 1987, lo scatolone lo vidi con i miei occhi e rimane indelebile nella mia memoria la frase di un ragazzo più grande di me che mi disse: "Voglio vedere come te la porti a casa".

Non la portai mai a casa, infatti :(
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Domanda da...duecentomila Lire!?

Questo io non lo ricordo bene.
Può essere 200.000 Lire? E' possibile tale somma nel 1986/'87?
Ricordo poco, mi pare che mia madre chiese dopo le mie inutili insistenze alla negoziante di "Baby Toys", compianta signora Felicia Canetti, il prezzo e che forse Le fu comunicata questa cifra, ma forse mi sbaglio di grosso. Mia madre non se lo ricorda più il prezzo.

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Neapolitan Joe ha scritto:Può essere 200.000 Lire? E' possibile tale somma nel 1986/'87?
Non credo Neap; come minimo 280.000 lire. Credo che costasse almeno 300.00 lire, nei negozi più imponenti. Lo skystriker ed il killer whale avevano somme già molto alte (120.000 lire, nel mio caso; minimo 90,000 lire credo in genere); figurarsi la FLAGG (la cui pista di decollo è pesantissima, e la cui confezione è enorme); per importarla avranno investito non poco, i pochi commercianti italiani dell'epoca.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

[/quote]Lo skystriker ed il killer whale avevano somme già molto alte (120.000 lire, nel mio caso; minimo 90,000 lire credo in genere)[/quote]

già questo era da matti !! :-L

io ricordo che i mezzi tipo lo STUN, awe striker o Shark stavano sulle 30-35.000 lire
FORZA IRRESISTIBILE

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

non ho idea di quanto potesse costare la Flagg, ma opterei per 300.000 lire.
Sul Cobra Stun mi pare che la cifra fosse quella o anche più alta, perchè mia zia me lo prese e mia madre piemontesizzò " ti tses fola ?"
era pazza perchè poi a mia mamma toccava ricambiare il regalo ai i miei cugini !

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Joe ha scritto:e mia madre piemontesizzò " ti tses fola ?"
... =)) =)) =)) ma tua mamma non è veneta come la mia, Lorenzo? =)) =)) =)) =)) =)) =))
Joe ha scritto:era pazza perchè poi a mia mamma toccava ricambiare il regalo ai i miei cugini !
Regalo ripatore... =)) =)) =)) A me non furono mai ricambiati dai cugini, tali regali fatti da mia mamma a loro! x(

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

ma tua mamma non è veneta come la mia, Lorenzo?
infatti poi ha detto
" passiensa , me toca laorà, che mi sto miga co e man in sacoccia "

doverose scuse a tutti gli utenti veneti per la trasposizione ma mia mamma mescolava sempre i dialetti !

Sotto Natale a casa mia era decisa una soglia ( di solito erano 20.000 lire ) per il regalo e i miei 2 zii facevano sempre i grandiosi spendendo di più, mia madre all'ultimo, a pacchi aperti, cercava di pareggiare con stecche di cioccolato alla nocciole !

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Si, sembra anche + robusta da questa foto ... non sarebbe stata male !

P.S. = ma l'hai presa tu la flagg romana vero ? Se si complimenti, ottimo acquisto :clap: ;)
FORZA IRRESISTIBILE

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

ah tu dici presa precedentemente al nord quindi ? Fece un bell'affare decisamente ... :)
FORZA IRRESISTIBILE

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Io, che non l'ho mai vista dal vivo, continuo a rimanere sconvolto quando vedo queste immagini, e mi rendo conto che io e mio fratello saremmo dovuti andare a dormire in corridoio per far posto alla Flagg nella nostra angusta cameretta di quando eravamo piccoli =))
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Bene! Grazie Colton!

Il prototipo era sulle foto degli scatoli. Sarebbe stata più alta e avrebbe avuto 2 piani interni sotto il ponte. Ancor più grossa!
Colton, quanti anni fa la comprasti? Hai ancora i contatti del venditore, per sapere se lui la comperò in un negozio?
Techno-Viper, se vieni al prossimo raduno, a fine aprile, ti farò vedere la mia Flagg!

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

più che il sapere se la comprò in Italia (cosa molto probabile, visto che è provato che arrivò e molti di noi l'hanno vista nei negozi ai tempi) la mia curiosità massima sarebbe capire che box aveva - sarà stato uno in cartone spesso stile americano o modello europeo ? Chissà se lo sapremo (o meglio vedremo) mai .... :-/ :-/
FORZA IRRESISTIBILE

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Va bene così.

Colton più di questo non potevi fare.

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

evidentemente a Lugo davano via i General come il pane ).
=)) =)) =))
General belli !!!general buoni !!! comprate i general che c'è il 3 x 2 o facciamo buon peso !!!

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Joe ha scritto:General belli !!!general buoni !!! comprate i general che c'è il 3 x 2 o facciamo buon peso !!!

=)) =)) =)) ma non siamo mica al mercato qui, eh? x( Al massimo in panetteria! :mrgreen: Ed in tempi di guerra, logicamente :mrgreen: ; inoltre la GENERAL non è neanche pane molto buono (per non dire indigesto), per i miei gusti; come in tempo di guerra, c'è dentro il cemento! ;))

Leo_Viper
Non connesso
Private
Private
Contatta:

Messaggio da Leo_Viper »

La Flagg è uscita eccome in Italia, 15 anni fa non ci credevo nemmeno io ma nel corso degli anni i ritrovamenti sono stati multipli.....uno recente ma anche un ragazzo che abita a Verona ne trovò MISB una qualche anno fa...... ;)

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

.

Leo_Viper
Non connesso
Private
Private
Contatta:

Messaggio da Leo_Viper »

Mi risulta confezione americana

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”