Premetto che è stato veramente l'unico veicolo della serie Retaliation che finora mi ha stimolato all'acquisto (sarà perchè fondamentalmente è un re-mold dell'AWE Striker, uno dei miei veicoli arah preferiti?

Ma passiamo subito alla confezione, la prima cosa che noto è che le proporzioni delle scatole dei veicoli sono notevolmente diminuite, il tutto è molto compatto e privo di materiali da confezionamento inutili.

Anche i pezzi da montare sono veramente pochi, con 3 passaggi abbiamo il veicolo già montato completamente. Gli adesivi sono solamente 7 e si attaccano agevolmente.

Come detto prima, la base della buggy è un remold nero della famosa AWE Striker (notare che il marchio riporta come data 1985 !), mentre la parte superiore è un mold nuovo di zecca.

A differenza della versione arah il vano motore non si apre ma le sospensioni posteriori sono per fortuna rimaste.
Da notare che il logo Arashikage non è un adesivo ma è stampato sulla plastica :

il “grapping hook launcher” è posizionato dove stava il vecchio cannone Arah. Pur odiando questo tipo di accessori “spara missili” devo dire che per un bambino potrebbe risultare carino. Il missile sparante ha una cordicella che si spiega nel lancio permettendo un impiego nei giochi interessante.
Il parafango frontale, al contrario della versione Arah, si inserisce ad incastro e risulta decisamente più solido e robusto. Le ruote sono di plastica dura praticamente identiche alla versione vintage.
Domanda per tutti voi : cosa sarebbe ‘sta porcheria ?

Sarebbe un AF di Snake Eyes (V61 per la cronaca…). Mi rifiuto di considerarla un AF dei G.I.Joe ! Zero articolazioni e snodi apparte braccia e gambe che si muovono verticalmente e la testa dove si può accennare una leggera articolazione. Sembra un AF degli anni ’70 ! Vergogna Hasbro, cos’è questo schifo????? Siamo nel 2013….

VOTO VEICOLO : 7,5
VOTO ACTION FIGURE : 3
In generale, apparte l’AF di Snake Eyes, consiglio questo veicolo per chi come me ama l’AWE Striker e ne vuole una versione “ninja” alternativa. Piazzateci un paio di Arah e vedrete che acquisterà tutto un altro senso !

UNTIL NEXT TIME