Oggi è arrivata la notizia che è mancato un cugino di mia madre, persona buona e generosa, un pezzo di pane, come si suol dire. Pur avendolo incontrato una sola volta, in occasione del funerale di mia nonna tre anni fa, nei miei ricordi questa persona è indissolubilmente legata ad un sabato del 1987, quando mia madre e mio fratello andarono a trovare lui e famiglia in quel di Lodi, mentre io restai a casa con il babbo. Al ritorno, mio fratello arrivò con tre nuovissimi personaggi dei Masters Of The Universe, appena usciti. Glieli aveva comprati proprio questo cugino di mia madre. Da allora, nei nostri ricordi è sempre stato "quello dei Masters".
Vorrei postare qui di seguito le foto di quei personaggi, perché fanno ancora parte della mia collezione, sono proprio quelli, giocati, vissuti, qualcuno un po` acciaccato, usciti da un grande negozio di giocattoli di Lodi nel 1987. Ora per me sono preziosi più che mai, più di qualsiasi 8 Back MOC o Masters argentino, perché dentro di loro è rimasto tutto l`amore di questo caro signore, che ora non c`è più.
Grazie infinite, caro Vittorio. La terra ti sia lieve. Con affetto