Partiamo subito dal packaging che, come già detto nella recensione di Storm Shadow, è forse uno dei più brutti mai visti negli ultimi anni.

dal blister si intravedono già i dettagli promettenti del personaggio

il retro è in linea con gli altri della serie Retaliation

c’è anche una striminzita filecard (abbastanza inutile a dire il vero)

le foto del contenuto sono molto ben fatte e rappresentative

possiamo anche dare un’occhiata ad alcuni degli altri personaggi disponibili

Aperto senza indugi il blister, ecco il contenuto che troviamo

oltre la solita basetta “neutra” troviamo anche un foglietto con le istruzioni per montare il drone

ecco i pezzi di quest’ultimo

Il montaggio è ovviamente molto semplice, ecco il drone completo. Sembra una sorta di Hiss moderno in miniatura, non mi dispiace nonostante ritengo questi accessori sparamissili abbastanza inutili.

I cingoli sono fissi e gran parte delle parti sono in plastica molto morbida (per esempio le punte dei cannoncini si piegano)

Ecco il drone in azione, ammiriamone la potenza di fuoco
passiamo ora al sabotatore e i suoi accessori in dotazione

Noto subito che il personaggio presenta purtroppo un difetto tipico di alcune AF modern, ovvero una gamba più lunga dell’altra (! …). Per fortuna ci sono comunque i nuovi snodi ai polsi che contraddistinguono le AF di nuova generazione.

Altra cosa che risalta subito è la differenza cromatica tra la giacca e i pantaloni, dettaglio non bruttissimo ma che allontana già questa versione da quella classica vintage e riprende invece il look visto nel film

I dettagli e le sfumature sono di pregevole livello, qui vediamo uno dei due coltelli in dotazione riposto nell’apposito fodero sullo stivale destro

qui la pistola nella fondina sulla coscia sinistra

l’AF si presenta con un aspetto molto semplice ma di grande impatto

Lo zaino non è il classico del personaggio e personalmente non mi fa impazzire, inoltre è troppo gommoso per i miei gusti (all’interno è scavato quindi poco solido)

troviamo anche due accessori inediti per il personaggio ma che tutto sommato non sfigurano

Ecco il nostro sabotatore al gran completo

Nel complesso una buona versione di Firefly, purtroppo non si può certo prenderla in considerazione come quella definitiva ma l’ho trovata comunque interessante per i dettagli molto buoni e gli accessori in dotazione. Lunga vita al sabotatore Cobra !

VOTO : 7