Parliamo di... Flint

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
Dashiell
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Parliamo di... Flint

Messaggio da Dashiell »

"COBRA ci aveva fatto prigionieri e ci teneva segregati nella cella più buia e profonda. Non abbiamo, pertanto, capito subito cosa avveniva sopra di noi: rumore confuso di elicottero, spari, botti ... sembrava Capodanno. Poi improvvisamente un colpo secco e la porta della nostra cella si è abbattuta al suolo in una nube di polvere e dal fumo ... ecco apparire il volto sorridente di Flint: 'Forza ragazzi, si va a casa!'."

Immagine

Warrant Officer. Andai immediatamente a prendere il dizionario d'inglese per cercare di capire che volesse dire. Ufficiale scelto. Diamine, ma allora è lui il capo dei GI Joe! Non avevo avuto dubbi, era un personaggio troppo affascinante. Fatto questo ritornai ad immergermi nella pubblicità su Topolino.

Che posso dire di Fint che non abbia già detto milioni di volte. E' tra i miei preferiti anche se non è stato uno dei miei primi Joes ma credo intorno al decimo. Però lo conoscevo bene perchè lo aveva il mio amico di giochi e lo invidiavo molto per questo.
Evidentemente il mio amico lo aveva capito e ad un compleanno me ne regalò uno tutto mio che divenne subito il secondo in comando dato che avevo già il generale Hawk.
Non conoscevo ancora i gradi americani e quindi per me gli E-4 erano i soldati semplici, gli E-5 i sottuficiali e gli E-6 gli ufficiali.
A Flint essendo E-6 affibbiai il grado di colonnello. "In fondo nel cartone animato è uno dei capi e ha diritto ad un grado elevato!" pensai.

Solo in tempi recenti ho scoperto che E-6 equivale nell'esercito USA al grado di Staff Sergeant e che la filecard riportava il grado sbagliato (è stato corretto nella v2 di Flint con la dicitura W-3).
Cito la definizione di Wikipedia relativa a Warrant Officer: "...ufficiali esperti in campi tecnici molto specializzati, posizioni che non possono essere assolte dai normali ufficiali che tendono ad avere un campo di conoscenze più ampio e generalista...".

Nel cartone animato Flint è uno dei personaggi principali ed alterna la posizione di comando con Duke.
Nel fumetto Marvel è abbastanza presente (a differenza di Duke che è quasi inesistente) e denota un carattere da spaccone molto sicuro di se. Memorabile lo scontro a mani nude con mezza dozzina di EELS da cui esce vincitore. Un grande.
Dalla filecard si evince che Flint è un militare molto esperto che ha pianificato e condotto da solo diverse missioni in territorio nemico. Le sue specializzazioni d'altronde sono numerose: Ranger, Berretto Verde e pilota di elicotteri.
Direi un gradino sopra Rambo. :)

Nella filecard italiana il cognome di Flint è storpiato in Fairborn mentre in quella originale è Faireborn.

Immagine

Nella foto, che vuole rappresentare il momento in cui Flint libera i suoi compagni, la dinamite è un reperto storico dato che è stata creata da me nel lontano periodo con cui giocavo con i GI Joe.
Rivedendo la foto che ho scattato qualche giorno fa mi rendo conto solo ora che ci sono le chiavi della cella in vista.... ;;)
Ultima modifica di Dashiell il 23/02/2018, 17:30, modificato 3 volte in totale.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Ottimo lavoro!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Ma hai dimenticato la cosa più importante su Flint!
Non ci siamo, non ci siamo proprio: costui se ne vede bene di Lady Jaye...una delle FEMMINE più toste di tutto il "nerd-mondo"!

:)

A parte gli scherzi, il mio primo Flint fu il bruttino (nei colori, ma non per il viso) "Flint Eco-warrior".
Per me era una specie di giovane Colonnello Trautman (quello di Rambo): più serio e maturo di Duke (avevo la versione Tiger Force) sempre con una faccia da ebete, ma con meno gradi del Generale Hawk (versione 3, quello con il jet pack).
Aveva armi tremende, orribili e terrificanti: oltre allo spruzzino quel cannone blu gigantesco che rifilai a Capitan Power. A lui davo il fucile di Muskrat o quello di Falcon.
Bei ricordi!
Ah, dimenticavo! Oggi uno dei miei 4 Night Attack Chopper è suo (di Flint 25th, intendo!)...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Parliamo di... Flint

Messaggio da Viper69 »

parliamo di uno a caso insomma ! ;;) ;)) ;))

grande foto e mitico personaggio, un icona indiscutibile !!

considerare il V3 arah un Flint è un sacrilegio ... :-L Di modern invece ancora aspetto una versione degna del mito (forse l'ultima ? :pensieroso: )
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Neapolitan Joe »

Il volto di Flint 1991 era una versione ottima senza basco: era il resto del corpo che faceva pena.
Ho sempre voluto la versione 2 (Tiger Force).

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Neapolitan Joe ha scritto:Il volto di Flint 1991 era una versione ottima senza basco: era il resto del corpo che faceva pena.
Ho sempre voluto la versione 2 (Tiger Force).
Ebay è dalla tua parte :ebay:
FORZA IRRESISTIBILE

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Viper69 ha scritto:Di modern invece ancora aspetto una versione degna del mito (forse l'ultima ? :pensieroso: )
Non mi piace, ha il maglione sotto la camicia e le maniche lunghe. Un Flint infreddolito :|
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

nickjoe
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da nickjoe »

anche a me piace molto flint :clap: :clap: :clap: anche se duke e' sempre il migliore :D :gijoe: :cobra:

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

nickjoe ha scritto:anche se duke e' sempre il migliore :D :gijoe: :cobra:

:-t :-L :-L :censored:

:)
Dashiell R. Faireborn

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Bellissima recension come sempre ! Flint è veramente uno spettacolo, da sempre tra i militari per eccellenza con Falcon e Footloose.
Purtroppo per me ha ricordi tristissimi. Lo rubai al fratello minore di un amico e da allora mi sento in colpa. A questo ragazzino ho fatto da animatore, abbiamo avuto un rapporto quasi fraterno, l'ho preso a giocare in una squadra di calcio anche se era più piccolo, negli anni è sempre stato un piacere incontrarlo e farci 2 parole... mi sono ripromesso di rimediare, aspetto da una vita che abbia un figlio, per restituirgli Flint con i dovuti interessi , ma al momento non sforna... spero non passi troppo tempo!
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Dashiell ha scritto:
Viper69 ha scritto:Di modern invece ancora aspetto una versione degna del mito (forse l'ultima ? :pensieroso: )
Non mi piace, ha il maglione sotto la camicia e le maniche lunghe. Un Flint infreddolito :|

quindi in pieno outfit estate 2014 :36lol:
FORZA IRRESISTIBILE

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

nickjoe ha scritto:anche a me piace molto flint :clap: :clap: :clap: anche se duke e' sempre il migliore :D :gijoe: :cobra:
marò ... :censored:
FORZA IRRESISTIBILE

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Ragazzi, mi tocca concordare con Nik: ho sempre preferito Duke a Flint, ma per un motivo sicuramente molto diverso da lui. Dato che io tifavo per i Cobra, mi rompeva che Flint stendesse sempre dozzine di guardie, Eels, Crimson Guard, perfino i gemelli, senza venire mai nemmeno sfiorato da uno schiaffetto. Troppo Chuck Norris per i miei gusti. Almeno Duke non di rado le prendeva e veniva rapito una volta sì e due no. Un eroe più umano, nella mia visione da Cobra :p :cobra:

Ciò comunque non toglie che Flint, per buona parte della prima stagione del cartone, sia a tutti gli effetti il capo dei G.I. Joe ed un personaggio basilare. Il giocattolo è splendido, uno dei migliori personaggi classicamente militari. Ce l'ho solo da dicembre scorso, da piccolo non l'ho mai voluto... ovviamente avevo quasi solo Cobra ;)) :cobra:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Evvai Dash! Bella recensione e bellissima la foto con la dinamite! :clap: :clap: :clap: .......Non litigate pero' su Duke e Flint. Sono tutti e due personaggi indelebili e primari della squadra! In poche parole sono due fighi paurosi :gijoe:
"sturdy construction for rugged play"

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

p.s. Dash ho esaminato la foto e vedo che il tuo Flint ha le viti arrugginite..........Devo venire a tirarti le orecchie? :D :D :D

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

non è una questione di tifo, è che l'AF di Duke ha obiettivamente un'espressione da ebete ! Troppo ridicola dai ! :36lol: :36lol:

Immagine
FORZA IRRESISTIBILE

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Flint! Solo il suo nome diceva già tutto di lui! :clap:
Uno dei personaggi più tosti e carismatici che sia mai esistito nell'universo G.I.Joe ( imparagonabile a Duke per quanto mi riguarda, e per un bel pò di ragioni :D )
Dashiell ha scritto:Viper69 ha scritto:
Di modern invece ancora aspetto una versione degna del mito (forse l'ultima ? :pensieroso: )

Quoto Flint,...ahem Dashiel ;;) , il maglione sotto la camicia , che oltretutto è a maniche lunghe, rovina l'estetica del corpo dell'ultimissimo Flint e non lo rende paragonabile alla mitica V1, ma di questo ultimissimo Flint però salvo il viso, lo stesso viso di Flint Resolute se non erro, ma migliore, in quanto non è in plastica gommosa/traslucida.

Quante cose sai di Flint, Dashiel!E non solo di Flint! Da te c'è solo da imparare! :clap:
Dashiell ha scritto:Rivedendo la foto che ho scattato qualche giorno fa mi rendo conto solo ora che ci sono le chiavi della cella in vista.... ;;)
Quelle non sono le chiavi della cella! Sono le chiavi di una Cobra Stinger jeep il cui autista è appena stato tramortito. E' noto a tutti che gi stinger drivers lasciano le chiavi in vista quando si allontanano dalla loro jeep, preferibilmente quando si tratta di assenze prolungate :D

Bellissime foto Davide!!! :clap: :clap: :clap:
Un Viper le ha prese, vedo! ;)) ;)) ;))

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Wild Bill ha scritto:p.s. Dash ho esaminato la foto e vedo che il tuo Flint ha le viti arrugginite..........Devo venire a tirarti le orecchie? :D :D :D
È il Flint di quando ero bambino ed è rimasto così come era, anche l'o-ring è originale ma è ancora in buone condizioni e non mi sento di modificarlo.
Ne ho comprato apposta uno sulla baia per "giocarci" ma nella foto ho voluto utilizzare il mio. ;)
Dashiell R. Faireborn

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Dashiell ha scritto:
Wild Bill ha scritto:p.s. Dash ho esaminato la foto e vedo che il tuo Flint ha le viti arrugginite..........Devo venire a tirarti le orecchie? :D :D :D
È il Flint di quando ero bambino ed è rimasto così come era, anche l'o-ring è originale ma è ancora in buone condizioni e non mi sento di modificarlo.
Ne ho comprato apposta uno sulla baia per "giocarci" ma nella foto ho voluto utilizzare il mio. ;)
Allora sei perdonato dato che è il tuo di quando eri bambino......ma scusa se insisto, la ruggine della vite è un nemico mortale per i Joe e io come mi arriva a casa un nuovo acquisto le elimino subito se sono in quello stato. Ho paura che la ruggine intacchi la plastica e ne pregiudichi l'integrita'......sono malato? :p

lucius
Non connesso
Founder
Founder

Messaggio da lucius »

Se il mio primo G.I. Joe è stato Snake Eyes, il mio secondo G.I. Joe è stato Flint!

Lo preferivo a Duke, non so spiegarlo, ma nei cartoni animati come capo aveva qualcosa in più (anche perchè Duke veniva sempre catturato).
Poi anche nei rapporti con Lady Jaye, quello tra Duke e Scarlett sembrava una cosa da bambini, invece Flint e Lady Jaye erano una vera coppia.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Diciamo pure che Duke non è mai arrivato da noi se non come premio con le figurine (e quindi a pochi) :pensieroso:
FORZA IRRESISTIBILE

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”