BILL MERKLEIN

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

BILL MERKLEIN

Messaggio da Viper69 »

Girovagando per la nota baia ho notato delle aste dove sembra siano in vendita dei blister test (prototipi o prima stampa?) che vengono direttamente dalla collezione di Bill Merklein.
Nello specifico il testo delle inserzioni in generale riporta questo nella descrizione:

This auction is a sale for the former GI Joe toy sculptor Bill Merklein. I am selling these on his behalf and all sales from these auctions minus ebay and paypal fees will be going to him. Bill sculpted numerous GI Joe figures in the 1980's as a contract sculptor for Hasbro. He would receive a finished product figure from Hasbro once the figure had made it to production. This figure presented was a figure sculpted by Mr. Merklein during the pre-production process.

A few carded figures in this lot have variations from normal joe figures and could be considered first run or pre-production figures. The majority are normal release figures. Some of these figures also have Merklein's mailing sticker attached to the card as he would use these to show his work. The address was from the 80's and is not current so no worries on privacy there.

Again, some of these have variations from normal figures and are noted in the listing, although I very well might have missed something. These cards are not gem mint, he did not store them as a collector, but as work samples. So there will be small dings and dents on all of these. If you are looking for gem mint figures, please don't bid. If you want to own a neat little piece of joe history, please bid away.

Il fine di questo topic non è però pubblicizzare delle aste, ma bensì ricordare chi è Bill Merklein per chi non lo sapesse. Ecco un'intervista molto interessante che vi farà conoscere un personaggio a cui dobbiamo tutti molto! :inchino: :drunk:

FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: Bill Merklein

Messaggio da Techno-Viper »

Molto interessante! Grande Bill, che ha scolpito i nostri eroi di sempre! :drunk:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Wild Bill »

:inchino: Grande Bill! Adoro tutto quello che riguarda i prototipi e la pre-produzione dei nostri amati :gijoe: e :cobra: :inchino:
"sturdy construction for rugged play"

lucius
Non connesso
Founder
Founder

Messaggio da lucius »

Grazie! :grazie:

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Questa video-intervista è una vera perla, ci sono aneddoti incredibili :-o ;;)
FORZA IRRESISTIBILE

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Questo video lo avevo già visto anni fa ma ricordo che purtroppo non apprezzai tutto a causa della lingua ~x( ~x(
Ci riprovo sperando che vada meglio ;;)
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Si possono attivare i sottotitoli (in inglese) anche se sono pessimi (sono pieni di errori e parole inventate) :-L
FORZA IRRESISTIBILE

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Impressionante la quantità di aneddoti e di curiosità che vengono svelati in questi 7 video!

Mi hanno colpito tantissimo la grande umiltà e lo sguardo buono di questo grande artista, la pacatezza e la tranquillità con le quali rivela tutti gli aneddoti che riesce a ricordare, ed incredibile l'iter che ha percorso, da dove è partito e come ha proseguito il suo cammino di artista.

MAGNIFICO!!! :X
Grazie a Viper per aver linkato questi video :), non conoscevo questo nome!

In particolare, fra le curiosità, mi sarei stupito se davvero
Spoiler: show
Mutt fosse davvero stato un Cobra nel suo risultato finale, come da suo concetto iniziale. Chi ama i cani non può essere un Cobra ;;)
Ora me li riguardo tutti e sette!!! ;;)

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Viper69 ha scritto:Questa video-intervista è una vera perla, ci sono aneddoti incredibili :-o ;;)
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Da vedere e rivedere a ruota libera, ogni fan dei G.I.Joe non può che rimanerne incantato!

Una curiosità: a quando risale più o meno questo video ? Suppongo che non sia recentissimo perchè quando Bill , alla domanda
Come hai trovato Rise of Cobra?
risponde
Le mie condoglianze
ebbene, da questa risposta , tutto mi fa pensare che, all'epoca del video
ancora non doveva aver visto Retaliation ;)) ;)) ;))
Ultima modifica di Shipwreck75 il 16/03/2015, 20:50, modificato 2 volte in totale.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

anche io avevo notato quel commento :36lol: :36lol:
FORZA IRRESISTIBILE

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Continuo a riguardarlo ogni volta che ho tempo! CHE MERAVIGLIA!!! :X :X :X

Leo_Viper
Non connesso
Private
Private
Contatta:

Re: BILL MERKLEIN

Messaggio da Leo_Viper »

Ne ho prese un paio pure io ;)

^RIGOR^
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da ^RIGOR^ »

Mi pare di aver capito che quei tipi sono andati a trovarlo prima della convention del 2010...

Fawkes
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Contatta:

Messaggio da Fawkes »

Wow :-o grazie Viper!
non sapevo niente di tutto questo! Ho cominciato a vedere i video e sono interessantissimi!
Nel primo c'è una parte in cui dice che è divertente come le cose con cui si divertiva, con cui giocava, sono diventate la sua carriera e la pittura, che invece è la sua massima aspirazione, è qualcosa per cui è ancora alla ricerca...come "artista" mi sento molto coinvolto in questo discorso...non so se vederne gli aspetti positivi o piangere per le difficoltà nel trasformare in lavoro quello che lui chiama "il mio santo graal"...
http://andreacamiar.blogspot.com/

Immagine

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”