so che molti di voi apprezzano veramente poco le ultime wave di G.I.Joe uscite in Italia ma da anni sto cercando di capire realmente cosa sia arrivato nei negozi del nostro paese in quel periodo.
Vi offro quindi tale spunto per sviluppare questa discussione.
Sono sempre stato incuriosito (in senso positivo) da queste wave, soprattutto perchè riproponevano personaggi classici divenuti iconici (Crimson Guard, Snow Serpent, Sci-Fi, Dusty, ecc.) che all'epoca della loro prima uscita qui da noi, per varie ragioni, non ero riuscito a (farmi

Detto questo volevo puntare l'attenzione su quella che appunto considero la wave 6.5 italiana, tenendo presente il lavoro svolto da joecolton79 qui sul forum (con la classificazione per annate italiane) ed il catalogo MB Italia del 1992.
In questo catalogo venivano appunto pubblicizzati 10 personaggi, in uno specifico diorama, che avevano come caratteristica comune (anche se non tutti come vedremo in seguito) quella delle "armi che sparano veramente" per citare quanto riportato nelle card.

Nel corso degli anni sono riuscito a reperire 8 di tali personaggi in card italiana (Brividor/Night Creeper, Rock Viper, Serpent/Snow Serpent, Tron/Sci-Fi, Arsenal/Heavy Duty, General Hawk, Dusty e Sandsotrm e Stalker), di Capitan Rugby/Captain Grid-Iron ho solo accertato l'esistenza, mentre delle Crimson Guard Immortal non ho avuto prova di tale versione.
Come già sapete la wave successiva ampliava la schiera di action figures con accessori sparanti\volanti\galleggianti\ecc. ma queste non sembrano essersi meritate nessuna card nostrana. Le molteplici ed infruttuose ricerche di questi personaggi mi hanno quindi portato ad elaborare la teoria per cui solo quelle 10 af illustrate in quel preciso diorama del catalogo MB Italy abbimo goduto di un'effettiva distribuzione nel nostro paese.
Chiedo a voi quindi ulteriori conferme e testimonianze che accertino la distribuzione in blister italiani di queste sole 10 action figures, con particolare rifermiento alle Crimson Guard Immortal.