The Amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro

Discussioni riguardanti i film. Sia quelli di prossima uscita, sia i classici.
Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

The Amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro

Messaggio da Techno-Viper »

Immagine

Visto domenica scorsa. Film a mio parere divertente e godibile, ma mi ha lasciato un gusto un po' amaro. Certamente meglio del primo di questa serie reboot, però non l'ho trovato sensazionale come i primi due di Sam Raimi a loro tempo.

Andrew Garfield ha veramente una faccia da pirla, e le scene con l'Uomo Ragno in costume sono quantitativamente pochine rispetto al resto. Ho capito che qui si cerca di spingere il pedale sul lato umano e l'approfondimento psicologico del protagonista, però insomma, è cmq un film sull'Uomo Ragno...

Niente male Electro, anche se non ho capito perché farlo interpretare da un attore afroamericano. Mi pare che sia una vera mania di trasformare in neri personaggi Marvel a caso, vedi Nick Fury. Veramente a Hollywood se la menano ancora con il problema della diversità razziale? Bravo cmq Jamie Foxx, e belli gli effetti elettrici aggiornati.
Spoiler: show
Penoso invece Goblin, sembra proprio buttato lì tanto per mettere un secondo cattivo a tutti i costi. Quando appare alla fine con l'aliante e l'armatura, versione poverella di quella usata da Willem Dafoe nel primo film di Raimi, fa una figura proprio misera. Sembra proprio solo un pretesto per uccidere Gwen Stacy, ma la morte della biondina, evento cardine dell'universo di Spidey, meritava ben di più.
Alla fine abbiamo un'anticipazione sul prossimo film, con l'entrata in scena dei Sinistri Sei, tutti quanti creati dalla Oscorp come guerrieri hi-tech. Vediamo i tentacoli del Dr. Octopus e le ali dell'Avvoltoio, metre Rhino appare nel finale in versione super-armatura. Anche qui poca fantasia, ma d'altronde la versione originale del personaggio era piuttosto ridicola e difficilmente proponibile nel 2014.
Insomma, mi aspettavo francamente qualcosa di superiore.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: The Amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro

Messaggio da ilpapo76 »

Quelli di Raimi li ho in dvd e mi sono piaciuti molto!!

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Shipwreck75 »

Visto pure io, e pure io Domenica sera! Ma guarda tu che coincidenza! :pensieroso: :D
Anche io sono rimasto un pò perplesso.
Electro è il principale punto di forza del film, sia per lo svolgimento della trama sia per quanto rigurda gli effetti speciali, ma ho trovato piuttosto ridicolo
il tifo da stadio dei cittadini nel primo scontro in cui Spiderman cerca di aiutare Electro, tifo che ha come scopo quello di sviluppare un aspetto di Electro inventato di sana pianta nel film, cioè un complesso di inferiorità non da poco che lo tormenta; resta il fatto comunque che i cittadini di New York in generale passano dal terrore all'esultanza in una stessa scena con una velocità davvero inverosimile, e lo svolgimento del film ne risente
Invece su come
Gewen Stacey abbia fatto a schivare mentre precipitava le dozzine di bulloni, rottami, ingranaggi che cadevano insieme a lei all'interno della torre dell'orologio prima di schiantarsi al suolo senza riportare neanche un graffio in faccia rimane un mistero, specie poi se si considera che la ragnatela di Spiderman, prima di raggiungerla, serpeggiava vistosamente fra i pezzi di macerie e gli ingranaggi che stavano precipitando con la povera Gwen... evidentemente doveva morire senza un graffio e col viso perfettamente truccato...
Ho trovato inoltre un pò banalotto il finale in cui
un bambino vestito da uomo ragno sfida da solo Rhino e prontamente arriva Spiderman appena uscito dai un lutto durato cinque mesi dopo la morte di Gwen - mi sa molto di già visto e rivisto parecchie volte-; sempre su Rhino , considerando chi c'era dentro l'armatura nel film, quello che diceva e soprattutto come lo diceva, non mi aspettavo certo che dicesse : Giagiosky :mrgreen:, ma un bel:

quasi me lo aspettavo! 8-}
Techno-Viper ha scritto:Andrew Garfield ha veramente una faccia da pirla, e le scene con l'Uomo Ragno in costume sono quantitativamente pochine rispetto al resto.
:quoto: :quoto: :quoto: poche scene con l'uomo ragno e quindi poche scene che coprono quella faccia da pirla, a cui si aggiunge la faccia da superpirla dell'attore che interpreta Harry Hosborn/Goblin.
Ultima modifica di Shipwreck75 il 01/05/2014, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Apocalypse
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Apocalypse »

Visto ieri.

Forse un pelo lungo, dopo 2 ore nonostante il buon impegno il film incominciava ad essere un tantino noioso.
L'idea dal lato umano non è male, però forse hanno esagerato.

L'ultimissima scena invece fa promettere per il meglio nell'eventuale terzo capitolo...
:)

In ultimo devo concordare con l'amaro in bocca...
ma farla trasferire in Inghilterra non era più bello???

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Shipwreck75 ha scritto:Visto pure io, e pure io Domenica sera! Ma guarda tu che coincidenza! :pensieroso: :D
Mi sa che è il giorno di permesso dei tecnici e dei marinai ;)
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

spero di riuscire a vederlo presto, anche se questo concetto del reboot non mi ha mai convinto (almeno il primo film non mi ha fatto impazzire a partire dall'attore protagonista :pensieroso: :-L )
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Ho letto i vostri commenti , ci aggiungo la parodia di Leo Ortolani
che ricalca molte delle vostre note :D
http://leortola.wordpress.com/2014/05/1 ... ecensione/
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Rispondi

Torna a “Movies”