UN OMINO DA MERCATINO

Per chi non vive solo di G.I. Joe.
Rispondi
Autore
Messaggio
Joe
Non connesso
Captain
Captain

UN OMINO DA MERCATINO

Messaggio da Joe »

Come anticipato da qualche parte apro questo post dove posterò e invito a postare, tutto quello che troverò solo soltanto e solamente nei mercatini delle pulci, mercatini dell'usato, mercatini in strada e via così ...

Come tutti credo faccio acquisti on line ma il vero gusto lo provo solo quando in un mucchio di ciarpame trovo qualcosa che magari ho tanto cercato, magari :gijoe: e :cobra: o forse altro, da qui la scelta di catalogare come other toys.
Cerco di spiegarmi meglio tanto per sproloquiare come mi piace ;)
Come spesso mi capita a condizionarmi è la letteratura, che mi colpisce quando meno me l'aspetto lasciandomi cicatrici di ricordi. Anni fa ho letto un racconto, forse del caro buon vecchio S.King, che parlava di un collezionista di monete.
Non ricordando il quando il come e il dove ho letto ciò, me lo re invento per voi.

Il collezionista cercava monete ma era il modo in cui lo faceva a dar passione alla sua caccia.
Era un tipo che andava alle aste e nei negozi di numismatica, leggeva riviste in merito e si faceva un'idea sul valore reale dei pezzi per annate e condizioni. Per certi pezzi era disposto a spendere cifre molto forti. Tuttavia Il suo vero sottile piacere stava nell'andare a prendere il giornale o qualsiasi altra spesa, facendo il conto del possibile resto alla sua banconota, per ricevere in cambio delle monete.
Il trovare nel suo resto un pezzo raro era quanto più bramava e la suspence di intravedere un tondo pregiato, non sussultare, non sorridere, non urlare ma semplicemnte tenerlo in tasca allontanandosi faceva parte del gioco.
Solo svoltato l'angolo come un cercatore d'oro chinato su un fiume, si distendeva e sollevava il pezzo al cielo dal setaccio della sua tasca.
Allora e solo allora sorrideva felice come un bambino che scarta il regalo tanto atteso.

è l'immagine che più si avvicina a cosa intendo, a breve vi posterò dei miei ritrovamenti , intanto :grazie: per condividere con voi queste avventure !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Re: UN OMINO DA MERCATINO

Messaggio da Joe »

Come anticipato eccovi un ritrovamento recente.
Durante un giro di sabato mattina ho fatto un giro in un mercatino di Torino presso un banco di quelli abituali; Con abituale intendo quei venditori che hanno sempre la solita roba tipo dal 1997 e non rinnovano praticamente mai la merce. Un banco di quelli che avevo già esplorato secoli fa e dove avevo trovato dei G.I. joe e pezzi sfusi di mezzi e playset, che riconoscevo a malapena e avevo preso per puro sfizio.
Questa volta mi sono messo a cercare in alcuni scatoloni dalla puzza di umido molto, molto, e se non è chiaro MOLTO forte, perché avevo visto dei pezzi di casa playmobil.
Ad un certo punto è emerso questo …
Immagine
E senza pensarci due volte porto tutto a casa per 5 euro. Di per sé non è un gran ritrovamento. Di Lightfoot ne avevo già 1, il lupo ha la gamba posteriore rotta esattamente come quello che ho già, la corazza di Skeletor non è male, solo il personaggio Mask mi mancava. Non sono un gran fan dei mezzi ma a casa ho cercato il nome, Desert Fox, e qui la storia diventa interessante. Mi son ricordato quando in quel banchetto avevo trovato altra roba, era tanto tempo fa , inizio 2011 e non sapendo cosa fare dei pezzi li avevo messi in mercatino in un post “ Se vi servono ... “ con tale foto :

Immagine
Il pezzo arancione fa da base per la mitraglia ( che ho sempre trovato lì ma che non ho fotografato ) e per farla breve ho ricomposto la desert fox , mi manca solo il volante che ri-andrò a cercare …
Sono cose del genere che mi fanno veramente contento, un po’ meno il fatto di aver dovuto lavare la macchina per tipo 5 volte per togliergli l’infame odore muffoso.
Qui poi riporto altri ritrovamenti nella giornata.
Da un tipo che aveva solo un lenzuolo buttato a terra, ho preso tutta sta roba ad 1 euro il pezzo, la cosa curiosa e che il bambino che posseva questa roba la colorava tutta di nero e argentato, come si vede in pieno nel "custom" del coccodrillo di croc master. Il tex hex è un pò rovinato ma il sectaurus se la cava alla grande.
Immagine
Luke vs timida gattina rotante

Immagine
Terminator viene ricevuto dal sindaco degli animaletti silvani
Immagine
Gormiti vs monster in my pocket, uno scontro generazionale
Immagine
miscellanea di macchinine anni 70 , vendute dall’omino di pan di zenzero merendine chissà cosa ma che mi mancava ….
Immagine

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

joe hai aperto un post sensazionale.
per mia sfortuna anche io sono un "animale da mercatino" però nelle mie zone i mercatini non sono così frequenti ed ormai, a parte poche eccezioni sono tutti "etnici" (con tutto il rispetto possibile a me non piacciono le maschere africane ed i bonghi) comunque qualche anno fa mi sono tolto alcune soddisfazioni sia in campo masters che big jim.
Discorso diverso per i vari negozi del'usato dove ho recuperato diversi joe e pure alcuni veicoli (il meglio fu lo skystryker arah completo con tanto di scatola prezzato 15 euro e pagato 7,5 euro perchè era lì da più di due mesi (naturalmente era la prima volta che ci andavo)
appena posso posterò qualche foto

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

il lato buono dell'essere "animali da mercatino" è il fiuto ... intanto grazie per il complimento :drunk: :drunk: :drunk:
Purtroppo mi sto riprendendo da un'influenza che mi ha steso, ma appena mi riprendo posto altri ritrovamenti

crushh
Non connesso
Private
Private
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da crushh »

sono curioso di sapere il titolo del libro io :pensieroso:

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Shipwreck75 »

Joe ha scritto:il lato buono dell'essere "animali da mercatino" è il fiuto ...
Fiuto, fortuna, voglia di divertirsi, di mescolarsi fra le persone e di rovistare senza aspettarsi mai troppo sono gli ingredienti ideali per creare il miglior uomo da mercatino sulla piazza :)

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

ecco un altro post che avevo dimenticato di aver scritto ...
devo rimpolparlo un po' che di ritrovamenti ce ne sono stati !
sono curioso di sapere il titolo del libro io
deve essere un racconto , forse in "tutto è fatidico", mi pare che ci fosse : la moneta portafortuna
ma non credo ... dovrei controllare

Rispondi

Torna a “Other Toys”