Come tutti credo faccio acquisti on line ma il vero gusto lo provo solo quando in un mucchio di ciarpame trovo qualcosa che magari ho tanto cercato, magari

Cerco di spiegarmi meglio tanto per sproloquiare come mi piace

Come spesso mi capita a condizionarmi è la letteratura, che mi colpisce quando meno me l'aspetto lasciandomi cicatrici di ricordi. Anni fa ho letto un racconto, forse del caro buon vecchio S.King, che parlava di un collezionista di monete.
Non ricordando il quando il come e il dove ho letto ciò, me lo re invento per voi.
Il collezionista cercava monete ma era il modo in cui lo faceva a dar passione alla sua caccia.
Era un tipo che andava alle aste e nei negozi di numismatica, leggeva riviste in merito e si faceva un'idea sul valore reale dei pezzi per annate e condizioni. Per certi pezzi era disposto a spendere cifre molto forti. Tuttavia Il suo vero sottile piacere stava nell'andare a prendere il giornale o qualsiasi altra spesa, facendo il conto del possibile resto alla sua banconota, per ricevere in cambio delle monete.
Il trovare nel suo resto un pezzo raro era quanto più bramava e la suspence di intravedere un tondo pregiato, non sussultare, non sorridere, non urlare ma semplicemnte tenerlo in tasca allontanandosi faceva parte del gioco.
Solo svoltato l'angolo come un cercatore d'oro chinato su un fiume, si distendeva e sollevava il pezzo al cielo dal setaccio della sua tasca.
Allora e solo allora sorrideva felice come un bambino che scarta il regalo tanto atteso.
è l'immagine che più si avvicina a cosa intendo, a breve vi posterò dei miei ritrovamenti , intanto